Grazie alla sua storia millenaria, alla magia dell’isola di Ortigia e al fascino della sua costa, Siracusa è una delle mete più ricercate della Sicilia.
Il tour prevede partenza dal vostro alloggio all’orario da voi prescelto e guida fino alla bellissima città di Siracusa. A vostra scelta, avrete tempo libero per visitare la Neapolis, la zona archeologica della città. Qui potrete ammirare il maestoso Teatro Greco, il più grande dell’isola ed uno dei più grandi al mondo, interamente scavato nella roccia, e l’Anfiteatro romano. Proprio sotto al teatro, è possibile visitare l’Orecchio di Dionisio, una grotta artificiale così denominata per la sua particolare forma e per le eccezionali proprietà acustiche. La vostra visita continua spostandoci ad Ortigia, che rappresenta la parte antica di Siracusa. Qui avrete tempo libero per esplorare le caratteristiche stradine e monumenti di grande bellezza tra cui: il Duomo, la fonte Aretusa, il castello di Maniace, la fontana di Diana in Piazza Archimede.
Con un piccolo supplemento, è possibile aggiungere la visita di Noto, la Capitale del Barocco Siciliano per eccellenza e Patrimonio UNESCO dell’Umanità.